Pagine

sabato 1 giugno 2013

Biscotti cocco e lime


Lime. Lime lime lime. Lime ovunque. Sono un po' ossessionata, ormai è difficile non trovare del lime nelle cose che cucino...

La settimana scorsa ho comprato impulsivamente una busta di coco chips e il giorno dopo, presa dalla mia puntale voglia di biscotti, ho buttato tutto nell'impastatrice e sono venuti fuori questi biscotti.



Ho usato poche scaglie di cocco per questi biscotti perchè non volevo che sapessero troppo di cocco, ovviamente se a voi piace potete aumentare la dose.

Biscotti cocco e lime




Ingredienti:
(circa 4 dozzine di biscotti)

300g di farina
175g di burro
270g di zucchero
2 uova
80g di scaglie di cocco
1 fialetta di estratto di vaniglia
1 lime (scorza e succo)
1 cucchiaino di bicarbonato

Preparazione

Preriscaldate il forno a 180°.

Lavorate lo zucchero ed il burro a cubetti finchè non saranno amalgamati. Aggiungete poi le uova una alla volta, la vaniglia, la scorza e il succo del lime.

Quando il composto sarà omogeneo incorporate la farina e il cucchiaino di bicarbonato. Infine aggiungete il cocco e mescolate delicatamente.

Formate delle palline con l'impasto, e posizionatele ben distanziate sulla teglia schiacciandole leggermente. Se l'impasto dovesse essere troppo difficile da lavorare potete metterlo in frigo per un po' per farlo rassodare.

Infornate e fateli cuocere per circa 8 minuti (a seconda del vostro forno!), fino a quando i bordi saranno dorati.


Poi nascondeteli perchè il fido aiutante continuerà a dire "ma sono leggeri!" mangiandone uno dopo l'altro...



1 commento: